La marea culturale a Berlino

Da 33 anni la città di Berlino ha aperto il suo muro del passato per lanciarsi vorticosamente in un futuro che tutti vorrebbero conoscere. Berlino ha una storia ricca di successi, crescita ed emancipazione politica ma, purtroppo, anche  di guerre; la nostra proposta per Berlino, quindi, e molto di più che solo birra, würstel e vita notturna

La città riunita è sempre stata immersa in un’atmosfera di rinnovamento. L’arte ha invaso le strade, le pareti delle case e perfino interi quartieri come, per esempio, la East Side Gallery, la galleria all’aperto più grande del mondo, che con i suoi 1.316 metri, è il più lungo pezzo di muro ancora in piedi, dove artisti di 21 paesi hanno decorato il vecchio lato orientale con arte di strada.

Berlino ha un’aura di creatività che puoi quasi annusare: più di 50 teatri, tra cui il Friedrichstadt-Palast, il più grande teatro d’Europa, e l‘Isola dei Musei,  il più grande complesso museale del mondo, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO.

Andremo a scoprire tutto questo in compagnia del nostro fotografo Mirko Vitali.

Per completare la visita si passerà dalla Alexanderplatz alla Porta di Brandeburgo, passando per la moderna Potsdamer Platz fino a raggiungere Checkpoint Charlie, il valico di confine che divideva Berlino est dalla zona ovest.

 

error: Content is protected !!