Ottobre 5, 2020

Informazioni

Informazioni Generali  Gruppi  

Prezzi
I nostri  prezzi sono netti Malatesta Viaggi, espressi in Euro, per persona e al giorno, validi per gruppi precostituiti  formati da minimo 18 partecipanti.
Comprendono:
– percentuale di servizio;
– cestini da viaggio a sostituzione di pranzi o cene (da richiedere alla conferma) composti da panini farciti con affettati o formaggio e da un frutto;
– prima colazione continentale, servita o a buffet  a seconda delle abitudini degli hotels, composta da caffè, latte, tè, pane, burro e marmellata;
– pasti a menù turistico fisso (in alcune strutture la consumazione  è prevista a turni ed i menu potrebbero essere diversi da quelli serviti ad altri ospiti) ;
– IVA di cui al D.P.R. 633/72 in vigore al momento dell’offerta; in caso di aumenti o di introduzione di nuove imposte, anche all’estero,
  i prezzi dovranno essere adeguati alle variazioni. 
 Non comprendono:
– tasse di soggiorno, acqua potabile  in caraffa, acqua minerale e bevande ai pasti (salvo quando diversamente specificato);
– coperture assicurative;
 -talvolta non comprendono il supplemento per il riscaldamento/aria condizionata e per l’uso del parcheggio;
– l’accesso ai centri estetici, discoteche interne, piscine termali, centri sportivi e ad altri servizi non inerenti ai trattamenti indicati nella tabella dei prezzi;
 -e per i gruppi di studenti non è sempre garantito il cambio degli asciugamani giornaliero e la fornitura dei saponi da bagno.

ALLERGIE o  DIETE SPECIFICHE:  Le segnalazioni devono pervenire in fase di organizzazione del viaggio perché i fornitori convenzionati  non sempre sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali e talvolta prevedono dei supplementi per la differenziazione dei menu fissi. Nonostante le opportune comunicazioni, consigliamo sempre ai passeggeri interessati di essere responsabili per se’ stessi, di portare con se degli alimenti idonei e comunque di farsi riconoscere dal responsabile di sala, sia negli hotels che nei ristoranti, per evitare spiacevoli disguidi.

Cambio
Per i paesi non aderenti all’Euro: il cambio definitivo verrà fissato il giorno in cui riceveremo la conferma scritta della prenotazione

Sistemazione Camere
Gruppi di studenti  – NON SI GARANTISCONO sistemazioni “A CLASSI”  O IN UNICO PIANO DI HOTEL
-per i ragazzi camere multiple (anche con castello) ;  doppie e singole per gli accompagnatori, secondo disponibilità e con relativo supplemento.
Si prega di segnalare in fase di preventivo l’esatta composizione del gruppo, in quanto nel caso in cui il numero degli accompagnatori superasse il 10% dei componenti il gruppo, oltre a una diversa tariffazione, si dovrà concordare con anticipo anche la possibile sistemazione. Si evidenzia che spesso all’estero (in Italia più raramente) gli alberghi dispongono di letti matrimoniali non separabili.
Gruppi di adulti:
-camere doppie; singole secondo disponibilità e con relativo supplemento.
Si evidenzia che spesso all’estero (in Italia più raramente) gli alberghi dispongono di letti matrimoniali non separabili e che talvolta non sono possibili sistemazioni in camere triple e quadruple.

Gratuità
è prevista n° 1 gratuità in doppia o multipla ogni 25 partecipanti (compresi gli autisti),salvo diversamente specificato o concordato in PREVENTIVO e nell’ESTRATTO CONTO D’ORDINE.
Nessuna gratuità è prevista per coperture assicurative e tasse di soggiorno.

Supplementi per
-GRUPPI DI UNA SOLA NOTTE(a partire da euro 1,50 a persona) ,
-CAMERE SINGOLE ( soggette anche a preventiva verifica di disponibilita’)
-CAMERE DOPPIE DESTINATE AGLI ACCOMPAGNATORI DEI GRUPPI DI STUDENTI(solo in alcune strutture )
-PERIODI DI PASQUA, NATALE, CAPODANNO, FESTIVITA’, FIERE  ED EVENTI SPECIALI
I supplementi saranno sempre indicati in preventivo.

Tasse di prenotazione
In caso di prenotazione di singoli servizi, non collegati a prestazioni alberghiere (ristoranti, guide, transfer, escursioni, ecc..) saranno applicate le seguenti tasse:
€ 25,00 a gruppo per prenotazioni in Italia
€ 35,00 a gruppo per prenotazioni all’estero

Tasse di soggiorno
Le eventuali tasse di soggiorno SONO ESCLUSE  dai prezzi  (eccetto in alcune destinazioni all’estero debitamente segnalate )e dovranno essere pagate in hotel, all’arrivo, direttamente dai Clienti (salvo rare eccezioni); non sono soggette a gratuità.

Prenotazioni di Monumenti e Musei
Per la prenotazione di ingressi a musei, monumenti e mostre, in Italia e in Europa (dove sia possibile farlo) verrà applicata una tassa di prenotazione
(non rimborsabile in caso di annullamento) ,oltre agli eventuali costi richiesti dall’Ente, come indicato nei preventivi caso per caso.

No show
Si richiede la massima precisione nelle comunicazioni del numero dei partecipanti in quanto in caso di mancati arrivi ,o di cancellazioni rispetto all’ultima lista trasmessa, i fornitori potrebbero addebitare penali di “no show” (fino al 100%).

Depositi cauzionali
Molti hotels all’arrivo dei gruppi  richiedono il versamento di un deposito cauzionale. Tale somma verrà restituita al momento della partenza, qualora la comitiva non abbia arrecato danni alla struttura (o azioni di disturbo agli altri ospiti dell’hotel con comportamenti non appropriati tali da determinare lamentele o annullamenti). è opportuno che i Clienti all’arrivo segnalino alla Direzione dell’hotel eventuali danni preesistenti, altrimenti verranno addebitati direttamente .
Essendo una trattativa privata fra Cliente e Albergo, Malatesta Viaggi non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale trattenimento del deposito da parte dell’hotel e non potrà intervenire per impedirne l’applicazione o per discuterne le motivazioni. In caso di mancata restituzione di tali depositi non si accetteranno eventuali detrazioni dal saldo delle nostre fatture.

Recensioni da siti internet
Dopo la conferma le cancellazioni, o le richieste di sostituzione di servizi, a seguito della visione di eventuali recensioni negative riscontrate successivamente da siti internet, saranno soggette all’applicazione della penale di annullamento (indicate nelle Condizioni Generali  di vendita) Essendo tali commenti, sia positivi che negativi, liberi ed esenti da controlli, ne è evidente la relatività e quindi la poca affidabilità.
Si invitano i Clienti alle opportune riflessioni, considerazioni e scelte …prima della prenotazione.

Descrizioni e Categorie degli alberghi
Le categorie degli hotels proposti sono quelle ufficiali. In assenza di classificazioni ufficialmente riconosciute dalle competenti pubbliche autorità dei Paesi anche membri della UE, Malatesta Viaggi esporrà  una descrizione della struttura ricettiva tale da  permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa.

Avvertenze
Istruzioni in relazione ai vouchers di prenotazione che dovranno essere consegnati ai fornitori in cambio dell’erogazione dei servizi:
verificare che il numero di persone riportato sui vouchers corrisponda al numero reale dei partecipanti al viaggio. Nella maggioranza dei casi il numero di persone indicato sui vouchers sarà utilizzato per l’emissione delle fatture (quindi è una fase molto importante per tutti i servizi prenotati, in particolare per i ristoranti, per i quali il voucher è in effetti l’unico modo per poter controllare i pasti effettivamente consumati). Tuttavia ci sono molti fornitori che fatturano in base all’ultima lista partecipanti ricevuta in forma scritta e quindi conteggiano anche i mancati arrivi (no shows). Pertanto, nell’eventualità che per i no-shows ci siano accordi fra le parti sul posto, per evitare successive spiacevoli contestazioni, è necessario che il capogruppo si faccia rilasciare dal fornitore, prima della partenza, una dichiarazione firmata che confermi che non verrà addebitata penale per i no-shows riscontrati.

Inviare, almeno 7 giorni prima della partenza, l’elenco nominativo dei partecipanti definitivi, con data di nascita e residenza; la stessa lista dovrà essere anche presentata in hotel.

Per i viaggi all’estero dovete verificare prima della partenza che i partecipanti abbiano idonei documenti in corso di validità.

Non tutte le strutture alberghiere sono disposte a stampare le carte d’imbarco ai gruppi  e ,nella maggior parte dei casi, tale servizio è a pagamento.  Occorre sempre verificare con ogni singolo hotel la fattibilità della richiesta ed il relativo costo.

Per la predisposizione di eventuali cestini da viaggio, in sostituzione di pranzi o cene, fare specifica richiesta almeno 48 ore prima per verificarne la fattibilità.
Per i pasti in ristorante o in hotels, si prega la massima puntualità al fine di ottenere il servizio migliore. Il pasto del mezzogiorno viene normalmente servito fra le ore 12.00 e le ore 13.30, mentre quello serale fra le ore 19.00 e le ore 20.30, se non diversamente concordato e specificato sul voucher. In caso di ritardi rispetto agli orari indicati, si dovrà avvisare il ristorante, o   
l’hotel, per verificare la fattibilità del servizio, la quale qualora fosse negativa non esonera il gruppo dal pagamento .

Segnalare in preventivo e in forma scritta la presenza di partecipanti con intolleranze alimentari, o che per altri personali motivi non possono consumare particolari alimenti.  Non tutti gli hotels/ristoranti (sia in Italia che in Europa) sono organizzati per la somministrazione di pasti speciali

Non si accettano contestazioni sulle fatture trascorsi i 20 giorni dalla data della stessa; dopo tale termine ci riteniamo autorizzati a procedere ai pagamenti e quindi impossibilitati a recuperare qualunque contestazione.

Documenti di viaggio
Invitiamo i Clienti a verificare in tempo utile la validità dei documenti di espatrio dei passeggeri prenotati presso
– gli uffici di Pubblica Sicurezza locali prima della partenza
– o con la consultazione del sito: www.viaggiaresicuri.it
– o telefonando al numero verde 06 491 115.
 In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata a Malatesta Viaggi.
Attenzione: l’irregolarità di un documento può comportare la mancata partenza e la perdita dell’intera quota di partecipazione al viaggio.
Particolare attenzione si richiede per l’espatrio dei minori e si rimanda espressamente a quanto indicato sul sito della Polizia di Stato. Si precisa comunque che i minori devono essere in possesso di un documento personale valido per i viaggi all’estero oppure di passaporto o, per i Paesi UE , di carta di identità valida per espatrio. Inoltre per i minori di 14 anni e per i minori per i quali e’ necessaria l’autorizzazione giudiziaria dovranno essere seguite le istruzioni indicate sul sito della Polizia di Stato. I cittadini stranieri dovranno reperire le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i canali governativi ufficiali .

Assicurazioni
Poiché non comprese nei prezzi, nella sezione dedicata alle polizze assicurative GRUPPI , troverete tutti i dettagli delle nostre nuove proposte.
Prezzi su richiesta.

 

error: Content is protected !!