A Venezia i viaggiatori si trasformano in giocatori

Senza dubbio questo viaggio a Venezia sarà uno di quelli da non dimenticare, sia per chi la visita per la prima volta, sia per chi non ha ancora finito di scoprirla. Venezia è conosciuta per essere una città romantica ed elegante, per i suoi palazzi, le sue calle e le sue chiese. Una città che, con le sue 118 isole divise da circa 170 canali e unite da più di 400 ponti, appare come un mix unico di bellazza architettonica e storia.

Da questa terra sono iniziati i grandi viaggi che hanno rivoluzionato il mondo. Qui è nato il veneziano più famoso della storia, Marco Polo, che a soli 15 anni parte con il padre alla volta della Cina, dove rimarrà per circa 25 anni. Questo viaggio inizia da piazza San Marco e raggiunge le porte della Città Proibita a Pechino.

Visto che Venezia è un luogo perfetto per parlare di storia, noi di Malatesta Viaggi, esperti nella creazione di viaggi di gruppo, abbiamo creato un programma per viaggiare a ritroso nel tempo attraverso un famoso gioco da tavolo ambientato proprio nella serenissima: sulle Tracce di Marco Polo”. Le visite alla città e le sessioni di gioco saranno coordinate da esperti: Sara Trecate, in arte miss__meeple, farà da cicerone a questa insolità avventura. Il gioco si basa sugli storici viaggi di Marco Polo in Cina. Nel ruolo di diversi personaggi, e ciascuno con diverse caratteristiche, i giocatori seguono le sue tracce da Venezia a Pechino, utilizzando le proprie abilità per commerciare e per aumentare la loro ricchezza. Un gioco degli autori italiani Daniele Tascini e Simone Luciani, pubblicato nel 2015, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e che ha vinto numerosi premi internazionali.

Ti invitiamo a creare con noi qualcosa che porti un semplice viaggio a diventare un’esperienze indimenticabile.

error: Content is protected !!