Ottobre 22, 2018

Serbia

LA SERBIA
ATTRAVERSO I SECOLI
Tour 7 Giorni / 6 Notti

Partenza dalla città di provenienza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Belgrado per un primo giro panoramico e visita a piedi del centro storico. Al termine della visita trasferimento e sistemazione in hotel. Breve tempo libero per rilassarsi prima di spostarsi in centro per la cena tipica con accompagnamento musicale. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della regione della Vojvodina. Partenza per Pecinci, dove si visiterà il Museo del Pane, e proseguimento per il Parco Nazionale della Fruska Gora, dove si visiterà il Monastero di Novo Hopovo oppure quello di Krusedol. Seguirà la visita alla cittadina di Sremski Karlovci. Sosta per pranzo libero. Si continuerà alla volta della fortezza di Petrovaradin. Scendendo dalla cittadella si raggiungeranno il Danubio e la città di Novi Sad. Rientro a Belgrado per la cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Pozarevac. Proseguimento per il sito archeologico di epoca romana di Viminacium. Proseguimento per la visita alla fortezza di Golubac. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita al sito archeologico di Lepenski Vir. Al termine trasferimento a Kladovo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per la gola chiamata “Porte di Ferro” e sosta durante il viaggio per visitare una della più grandi centrali idroelettriche d’Europa. Proseguimento per Negotin e a seguire per Krusevac. Sosta per pranzo libero e visita della città. Proseguimento verso il monastero di Ljubostinja e, dopo la visita, partenza per Vrnjacka Banja. Sistemazione in in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dei più bei monasteri serbi. Prima tappa del tour: il Monastero di Zica. Proseguimento per i monasteri di Ovcar-Kablar. Dopo la visita trasferimento al villaggio di Sirogojno dove si sosterà per il pranzo libero. A seguire proseguimento per Zlatibor. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per il villaggio di Mokra Gora. Qui si farà una breve gita in treno sulla storica ferrovia. Al termine del tragitto si proseguirà per il villaggio di Drvengrad. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Belgrado effettuando una sosta ad Oplenac. Arrivo a Belgrado. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rientro in sede.

error: Content is protected !!