Ottobre 22, 2018

Macedonia

BULGARIA E MACEDONIA
Caleidoscopio culturale
Tour 5 Giorni / 4 Notti

Arrivo all’aeroporto di Sofia. Incontro con l’assistente locale e partenza in bus per la visita dei monumenti più rappresentativi della capitale bulgara. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Repubblica di Macedonia. Sosta per visitare il monastero di San Osogovski. Proseguimento per Skopje e visita della capitale macedone. Durante la visita sosta per pranzo libero e al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel visita del Monastero di San Panteleimon. Sosta a Tetovo per visita alla Moschea Dipinta. Proseguimento per Ohrid e visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bitola. Sul percorso visita della città romana di Heraklea. Arrivo a Bitola e visita della Moschea di Isak Dzamija. Proseguimento verso i resti della città romana di Stobi. Trasferimento in Bulgaria e sistemazione in hotel a Blagoevgrad. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Rila e visita del monastero. Proseguimento per l’aeroporto di Sofia e rientro in Italia con il volo previsto.

BALCANI
Meraviglie di una terra contesa
Tour 8 Giorni / 7 Notti

Arrivo all’aeroporto di Tirana, trasferimento a Durazzo e breve giro panoramico della città con visita all’anfiteatro romano. Al termine della visita trasferimento e sistemazione in hotel. Cena prevista in un ristorante sul mare. Pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Berat e visita della cittadella e del museo etnografico. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Pogradec sul Lago di Ohrid. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per la Repubblica di Macedonia. Si raggiungerà il Monastero di S. Naum e si proseguirà quindi per Ohrid dove si visiteranno la Cattedrale di Santa Sofia e la Galleria delle Icone. Dopo il pranzo libero si partirà alla volta di Skopje, capitale della Macedonia. All’arrivo giro dei principali siti turistici della città. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per il Kosovo dove si raggiungerà Prizren. Dopo una passeggiata nel centro storico si effettuerà una sosta per il pranzo libero. Dopo pranzo si partirà alla volta della cittadina di Pejë e si visiterà il Monastero di Decani. Al termine rientro a Prizren. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel, inizio del viaggio attraverso il nord-ovest del Kosovo fino al Montenegro e alla sua capitale Podgorica. Dopo un giro della città, si proseguirà verso la costa e si raggiungerà la cittadella fortificata di Budva. Dopo la sistemazione in hotel, si gusterà la cena in un ristorante sulla costa. Rientro in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel e a seguire partenza per Kotor. Dopo la visita di questa cittadina fortificata si proseguirà verso Cetinje. Dopo il pranzo libero si viaggerà nuovamente verso l’Albania fino a raggiungere Shkodra (Scutari in italiano). Dopo la sistemazione in hotel, passeggiata nel centro storico e visita alla cittadella medievale di Rozafa. Cena e pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Kruje, dove si visiteranno il bazar e il castello. Dopo il pranzo libero partenza per Tirana. Il giro panoramico della città toccherà i principali siti turistici. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in sede.

error: Content is protected !!