Mascherina obbligatoria

mascherine

Qualche mese fa si parlava, già in tutta Europa, di eliminazione della mascherina all’aperto, ma anche in luoghi chiusi. Noi di Malatesta Viaggi ci siamo sempre mossi nel rispetto delle normative, per continuare a fornire i migliori servizi per viaggi ed esperienze in tutte le destinazioni. Oggi, con grande entusiasmo, ci prepariamo per ricevere turisti che vogliono viaggiare in tutta Italia e in Europa e che svolgono i loro viaggi con misure meno restrittive, soprattutto per quanto riguarda l’uso della mascherina.

Il direttore per l’Europa dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Hans Kluge, ha affermato che il continente potrebbe entrare in “un lungo periodo di tranquillità”, che porterebbe addirittura alla fine dell’emergenza sanitaria. Gli alti tassi di vaccinazione, la minore virulenza dell’omicron rispetto alle varianti precedenti e l’arrivo della primavera, potrebbero far si che la pandemia venga superata.

Le autorità italiane hanno confermato che, a partire dall’11 Febbraio è revocato l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto, salvo in caso di assembramento. In questo modo, l’uso obbligatorio della mascherina è ridotto agli spazi chiusi fino al 30 aprile 2022, come si legge in un’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.

I paesi che stanno già abbandonando l’uso della mascherina in luoghi chiusi sono: Regno Unito, Belgio, Svezia, Paesi Bassi, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Francia. Mentre i paesi insieme all’Italia che hanno già ritirato l’uso della mascherina all’esterno sono: Irlanda, Portogallo, Andorra, Spagna, Grecia e presto gli altri paesi d’Europa.

Oggi la maschera che abbiamo pronta è per andare a nuotare. Ti invitiamo a creare con noi programmi da proporre ai tuoi clienti. 

error: Content is protected !!