Ottobre 17, 2018

Tour Tematici

1. Tour delle città d’arte italiane ed europee

Itinerari adatti a qualunque tipo di gruppo di studenti. Tutte le capitali e le città d’arte italiane ed europee: tour classico Venezia-Firenze-Roma; Padova e Venezia con tour in barca delle ville palladiane; Firenze e dintorni; Siena, Pisa e il Chianti; Roma, Città del Vaticano e Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli; Napoli, Pompei e Costiera Amalfitana; Sicilia e Magna Grecia; Barcellona in nave e Madrid; Londra; Parigi; Monaco e Berlino; Praga, Budapest, ecc.

2. Tour tecnico-scientifici

Tour per istituti tecnici e professionali e università/politecnici. Tour delle sedi e dei musei delle grandi case di auto e moto da corsa, come Ferrari, Lamborghini, Ducati nella “Motor Valley”; tour dei distretti dell’automotive e delle officine; visita ad aziende di elettronica avanzata e robotica, ecc.

3. Tour sportivi

Organizzazione di partite amatoriali per qualsiasi tipo di attività sportiva (ad es. calcio, pallavolo, basket, hockey, atletica, ecc.) con squadre locali; prenotazione biglietti per partite e gare di campionati professionisti, come partite di calcio, gare di Moto GP e di Formula 1, ecc.; escursioni nei parchi naturali d'Italia.

4. Tour per orchestre e cori

Organizzazione di programme di scambio e di concerti con cori e orchestra locali; prenotazione biglietti per concerti di musica classica e pop, come il concerto annual di Andrea Bocelli a Lajatico, la stagione operistica dell’Arena di Verona, ecc.

5. Tour di arte & architettura

Visita alle più importanti opere architettoniche delle città d'arte italiane ed europee, come il Colosseo, Piazza San Marco, Palazzo Vecchio a Firenze, la Tour Eiffel, la Sagrada Familia a Barcellona, il Parlamento di Budapest, il Big Ben di Londra solo per citarne alcuni, e alle maggiori opere di architetti contemporanei, come l'Auditorium Parco della Musica a Roma e la Biosfera nel Porto Antico di Genova del grande architetto Renzo Piano.

6. Corsi e certificazioni di lingua

Prenotazione di soggiorni studio nelle capitali e maggiori città europee con corso di Inglese o di altre lingue europee e rilascio di certificato di frequenza, integrati con escursioni guidate ai luoghi di soggiorno.

7. Tour enogastronomici

Tour enogastronomici alla scoperta delle tradizioni culinarie regionali, anche per studenti dell’istituto alberghiero: corsi di preparazione del gelato, di pizza e pasta fresca, dei risotti e di altri primi piatti nei luoghi di origine di queste pietanze; tour di torrefazioni e distillerie, pasticcerie e forni; pranzi e cene a base di cucina tradizionale e degustazioni; itinerari alla scoperta di specialità e vini locali, come il tartufo di Alba, l’aceto balsamico di Modena ed altri prodotti DOC e DOP.

8. Tour di moda & design

Tour dei distretti italiani della moda a Milano, Carpi e nelle Marche; visita a fabbriche, showroom e musei di stilisti di primo piano, come la Fondazione Prada a Milano.

9. Tour letterari

Tour dei luoghi che ispirarono i maggiori poeti e artisti europei, fra cui Dante, Leopardi, Shakespeare, Jane Austen, Baudelaire, Goethe, Cervantes, ecc.

10. Scambi scolastici

Organizzazione di programmi di scambio fra scuole europee per la conoscenza o l’approfondimento dei sistemi scolastici e dei metodi di studio degli altri Paesi dell’Unione Europea.